I servizi del complesso residenziale

Il complesso residenziale affianca a spazi architettonici di pregio una serie di servizi e confort per garantire una permanenza piacevole ai propri ospiti che potranno condurre autonomamente la propria vita privata in un contesto comunque protetto e socializzante. La struttura offre servizi di base, quali quelli legati alla gestione abitativa, servizi di assistenza sanitaria realizzati in collaborazione con operatori socio-sanitari specializzati, e altri servizi che possono essere attivati su richiesta come la ristorazione e il trasporto per esigenze mediche.

Servizi di gestione abitativa

All’ospite vengono assicurati, compresi nel canone mensile: le utenze (energia elettrica, acqua, riscaldamento), l’accesso a internet e segnale tv, il servizio di pulizia e manutenzione dell’unità abitativa, l’uso della lavanderia comune, la vigilanza necessaria per garantire la massima sicurezza, una collaborazione per la soluzione di problemi di vita quotidiana e nello svolgimento delle attività afferenti alla cura di sé, una polizza assicurativa per responsabilità civile verso la struttura e verso terzi.

Assistenza sanitaria

La presenza di un operatore sociale per almeno due ore al giorno e la sua reperibilità per l’intero arco della giornata, compresa la notte, consentirà agli ospiti degli appartamenti di far fronte immediatamente a qualsiasi bisogno.

Servizi benessere

Gli ospiti hanno accesso ad una serie di servizi legati al benessere della persona e al relax. Tra questi la consultazione e lettura di quotidiani, settimanali e libri, la disponibilità di una sala tv e ricreativa, la fruizione di servizi religiosi, nello spazio ad essi dedicato, e di attività ludico sportive.

Altri servizi a richiesta

La Fondazione, anche tramite convenzioni con altre strutture, mette a disposizione degli ospiti del complesso residenziale anche altri servizi a pagamento attivabili su richiesta: servizio ristorazione, trasporto per visite mediche, esami di laboratorio e ricoveri, lavaggio della biancheria.

Copyright © 2017 | http://www.comunitamarscianese.it. Tutti i diritti riservati.