Cosa fa la Fondazione

Residenza Ben'Essere

La Fondazione sta lavorando alla realizzazione di una struttura composta da 14 unità abitative, prive di barriere architettoniche, rivolte ad anziani autosufficienti e da spazi in comune per la socializzazione e il relax. Sorgerà in un’area tranquilla, immersa nel verde, nel centro di Marsciano e sarà ben integrata con la normale rete di servizi della città. Le immagini presenti nella pagina dedicata sono relative all’ipotesi progettuale attualmente in fase di approvazione.


Leggi di più...

Progetto Ben’Essere

A partire dal dicembre 2018 la Fondazione ha dato il via al progetto Ben’Essere, ovvero una serie di azioni, che si avvalgono del contributo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, a sostegno della qualità di vita degli over 65. Nell’ambito del progetto sono stati realizzati nuovi spazi dove promuovere queste attività. Si tratta di un giardino sensoriale ed un orto terapeutico, sorti in un’area adiacente a quella che ospiterà la residenza senior, gestita dalla Fondazione Comunità Marscianese, e la struttura dell’Hotel Arco dove la cooperativa Socialarc sta per attivare una residenza protetta, una residenza servita e un centro diurno.


Leggi di più...

Dopo di noi

Nel complesso residenziale Ben’Essere, oltre agli appartamenti riservati agli over 65 autosufficienti, la Fondazione intende realizzare anche 3 unità abitative per persone con disabilità, anche non over 65, che sono prive di sostegno familiare, o in vista del venir meno di tale sostegno. Tale soluzione residenziale, quindi, risponde a quanto espressamente previsto dalla Legge n. 112 del 2016, cosiddetta del “Dopo di noi”. La struttura sarà dotata di personale specializzato che si occuperà della cura della persona disabile.


Il complesso residenziale Ben’Essere

Copyright © 2017 | www.comunitamarscianese.it - P.IVA 94111090547. Tutti i diritti riservati.