Cosa fa la Fondazione Comunità Marscianese con le donazioni ricevute

La Fondazione Comunità Marscianese può raccogliere donazioni liberali o attraverso il 5xmille nella dichiarazione dei redditi. Le somme che entrano in questo modo nella disponibilità dell’ente sono utilizzate per i seguenti scopi:
A) Realizzare, gestire, manutenere e arricchire funzionalmente e strutturalmente il complesso residenziale.
B) Sostenere l’accesso ai servizi per la terza età presenti sul territorio da parte degli aventi diritto economicamente disagiati.
C) Promuovere iniziative di sensibilizzazione e conoscenza dei servizi attivati presso la popolazione e sviluppare attività di ricerca e di formazione in campo socio-sanitario.
D) Promuovere attività ludico culturali rivolte alla terza età e finalizzate alla socializzazione, come ad esempio le iniziative del progetto Ben’Essere.


FIRMA IL TUO MATTONE

Con l’iniziativa FIRMA IL TUO MATTONE la Fondazione intende coinvolgere tutta la comunità per sostenere nel tempo il progetto Ben’Essere, a partire dalla realizzazione di iniziative formative e intergenerazionali nelle strutture appena realizzate del giardino sensoriale e dell’orto terapeutico.
A fronte di un versamento minimo di 100 euro puoi incidere il tuo nome, o quello di un amico o di un familiare, su uno dei mattoni che verrà usato per costruire il MURETTO DEL BEN’ESSERE, un’opera architettonica che sorgerà nello stesso contesto urbano che ospita l’orto terapeutico e, in un prossimo futuro, una Residenza senior.

I donatori

4 motivi per sostenere il progetto Ben’Essere

  • – Perché è un progetto per tutta la comunità e non solo per alcuni
  • – Perché la solidarietà sociale è un investimento anche per le generazioni future
  • – Perché aiutare chi ha più bisogno ci fa stare bene
  • – Perché favorisce l’incontro tra nonni e nipoti

Come aderire a firma il tuo mattone

Per incidere il tuo nome puoi effettuare un versamento minimo di 100 euro sul:
– Conto corrente bancario
Iban: IT 49 Q 01030 38510 000063175728 intestato alla Fondazione Comunità Marscianese Onlus.
– Conto corrente postale
N.: 1037748942 Intestato alla Fondazione Comunità Marscianese Onlus
Causale del versamento: FIRMA IL TUO MATTONE, specificando NOME E COGNOME da incidere (può essere diverso da chi effettua il versamento. Riportare tale causale è importante per poter beneficiare delle agevolazioni fiscali


Como puoi donare

Come puoi donare alla Fondazione

Bonifico bancario

Puoi donare su conto corrente indicando l’Iban: IT 49 Q 01030 38510 000063175728 intestato alla Fondazione Comunità Marscianese Onlus.

Bollettino postale

Puoi donare indicando il Conto Corrente postale n: 1037748942 Intestato alla Fondazione Comunità Marscianese Onlus, Largo Garibaldi 1 – 06055 Marsciano (PG).

5xmille

Puoi donare indicando sulla tua dichiarazione dei redditi, nella sezione del 5xmille, come beneficiario la Fondazione Comunità Marscianese il cui Codice Fiscale è: 94111090547


Donazioni di beni immobili

La Fondazione può essere destinataria di lasciti testamentari e di beni immobili. In questo caso puoi contattarci direttamente per valutare opportunità, modalità e tempi.

PayPal

Questa modalità di donazione è in corso di attivazione.

Grazie di cuore

Non importa quanto puoi dare. Quello che conta è che tu sappia chi siamo, cosa facciamo e che possa sostenerci anche solo raccontando agli altri la nostra missione. E per questo ti diciamo grazie.


Copyright © 2017 | www.comunitamarscianese.it - P.IVA 94111090547. Tutti i diritti riservati.