La Fondazione Comunità Marscianese può raccogliere donazioni liberali o attraverso il 5xmille nella dichiarazione dei redditi. Le somme che entrano in questo modo nella disponibilità dell’ente sono utilizzate per i seguenti scopi:
A) Realizzare, gestire, manutenere e arricchire funzionalmente e strutturalmente il complesso residenziale.
B) Sostenere l’accesso ai servizi per la terza età presenti sul territorio da parte degli aventi diritto economicamente disagiati.
C) Promuovere iniziative di sensibilizzazione e conoscenza dei servizi attivati presso la popolazione e sviluppare attività di ricerca e di formazione in campo socio-sanitario.
D) Promuovere attività ludico culturali rivolte alla terza età e finalizzate alla socializzazione, come ad esempio le iniziative del progetto Ben’Essere.
Con l’iniziativa FIRMA IL TUO MATTONE la Fondazione intende coinvolgere tutta la comunità per sostenere nel tempo il progetto Ben’Essere, a partire dalla realizzazione di iniziative formative e intergenerazionali nelle strutture appena realizzate del giardino sensoriale e dell’orto terapeutico.
A fronte di un versamento minimo di 100 euro puoi incidere il tuo nome, o quello di un amico o di un familiare, su uno dei mattoni che verrà usato per costruire il MURETTO DEL BEN’ESSERE, un’opera architettonica che sorgerà nello stesso contesto urbano che ospita l’orto terapeutico e, in un prossimo futuro, una Residenza senior.
Per incidere il tuo nome puoi effettuare un versamento minimo di 100 euro sul:
– Conto corrente bancario
Iban: IT 49 Q 01030 38510 000063175728 intestato alla Fondazione Comunità Marscianese Onlus.
– Conto corrente postale
N.: 1037748942 Intestato alla Fondazione Comunità Marscianese Onlus
Causale del versamento: FIRMA IL TUO MATTONE, specificando NOME E COGNOME da incidere (può essere diverso da chi effettua il versamento. Riportare tale causale è importante per poter beneficiare delle agevolazioni fiscali